ASSEMBLEA 2018

L'asseblea dei Soci è stata convocata il giorno 25 giugno 2018, in prima convocazione alle ore 8:00 presso la sede dell'Associazione, ed in seconda convocazione - che, per esperienza si rivela essere quella valida - alle ore 16:00 del giorno 25 giugno 2018 presso la sala Atlantic di Cross Studio - http://cross.studio/

Per permettere a tutti i Soci di esprimere il voto assembleare, è stata predisposta la possibilità di votazione on line fino alle ore 24:00 del 24 giugno 2018 (domenica), partendo da QUESTO LINK

L'assemblea è stata trasmessa in streaming e registrata integralmente, all’indirizzo youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=ahtu4cRCGdA 


I voti on line sono pubblicamente controllabili a questo link:
https://tauvisual-assocnazionalefotogr.box.com/s/wiycll4yi0fq8xr8e5t0ljg46hp37eka

Il verbale dell'assemblea e' pubblicato qui:
https://tauvisual-assocnazionalefotogr.box.com/s/kyeuaxagszdxzh9xvz74h8vxhnnlpwuw

 TEMI ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA

a) Votazione su bilancio consuntivo e preventivo

Trovi il bilancio dettagliato, le tabelle analitiche di entrate e spese, il commento punto per punto e la stima preventiva su questo documento. 

Il form da cui effettuare la votazione sul bilancio (e sugli altri temi all'ordine del giorno) e' questo:
https://tauvisual.typeform.com/to/XKNtIc

b) Votazione su nuove regole di governance dell'Associazione

L’imminente applicazione della riforma del Terzo Settore ci ha portato ad iniziare delle modifiche gestionali, di fatto implementate nel corso 2018, che faranno sentire i primi effetti a partire dal prossimo bilancio.
Ecco alcuni punti già ipotizzati dal Consiglio Direttivo, e che vengono ora sottoposti al voto dell’Assemblea per l’approvazione.

a) Si intende adottare una più articolata filiera nel processo decisionale sulle spese. Le voci di spesa superiori ai 750 euro più iva vengono discusse fra Coordinatore, Presidente e Probiviri; le voci di spesa superiori ai 1.500 euro piu’ iva vengono discusse dall’intero Direttivo; le voci di spesa superiori ai 2.500 vengono discusse dal direttivo e dal Comitato Consultivo (soci piu’ anziani e/o con competenze specifiche); la gestione “corrente”, per gli importi minori, viene gestita dal coordinatore ma analizzata trimestralmente, in itinere, dall’intero Direttivo. Tali analisi trimestrali di spesa sono rese pubbliche a tutta l’Assemblea dei Soci.
Il Bilancio annuale verrà sottoposto all’Assemblea entro il 30 aprile di ciascun anno, anziche’ entro il 30 giugno, come inizialmente previsto.

b) Si intende affidare la redazione ed il controllo del Bilancio e degli atti formali ad una società di professionisti specializzati nella gestione di strutture del Terzo Settore (TeamArtist)

c) Il Bilancio verrà redatto secondo le nuove norme previste dai Decreti Attuativi della riforma del Terzo Settore, anche se si manterrà – a latere - anche una versione di stesura non “tecnicistica”, per favorire la concreta comprensione dei conteggi da parte di tutti.

c) Tornare ad editare un Repertorio dei Soci, in forma cartacea?

Fino al 2009 l'Associazione editava un Annuario Repertorio, con una o piu' pagine dedicate a ciascun socio che desiderasse partecipare; con il consolidarsi della Rete le pubblicazioni cartacee sono andate parzialmente in disuso.
Stiamo considerando se rifare una cosa simile.
1) Possiamo semplicemente rinunciare al progetto (se la maggioranza dei Soci non lo ritenesse interessante);
2) Oppure, realizzarlo con una formula simile a quella adottata negli annuari scorsi: partecipa - ed è presente nel volume - solo chi lo desidera; per farlo, contribuisce con una cifra di 50 euro a pagina, con possibilità di essere presente con piu' pagine (contributo comprensivo di una copia del volume, per ogni pagina acquistata);
3) Oppure, possiamo realizzare un volume che ospiti tutti i soci, con una pagina a testa; in questo caso le spese sarebbero coperte dall'aumento di 15 euro della quota associativa, per tutti i Soci.

Tu cosa ne pensi?

1) No, non lo farei; i tempi sono cambiati.

2) Si, ma con partecipazione solo a richiesta del singolo socio (contributo di partecipazione stimato a 50 euro a pagina, compresa una copia del volume per ogni pagina acquistata)

3) Si, con censimento di tutti i soci (con una pagina riservata a ciascun socio, di default) e costi coperti da un aumento di 15 euro della quota associativa.


I voti on line sono pubblicamente controllabili a questo link:
https://tauvisual-assocnazionalefotogr.box.com/s/wiycll4yi0fq8xr8e5t0ljg46hp37eka

Il verbale dell'assemblea e' pubblicato qui:
https://tauvisual-assocnazionalefotogr.box.com/s/kyeuaxagszdxzh9xvz74h8vxhnnlpwuw